piramidi zone 2 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

 

mg 4886 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Piramidi di Zone

Io alla parola piramidi salto già in aria (amo l’Egitto con tutta me stessa) ma in questo caso non sono un opera dell’uomo ma uno straordinario esempio di quello che la natura è in grado di creare!!

mg 4883 1 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Vista sul lago

Saliamo di quota e ci ritroviamo immersi tra le montagne, i boschi e le vallate verdi… siamo a Zone e quel che ci aspetta ha dell’incredibile!! Per raggiungerle dobbiamo seguire un percorso un po’ impervio abbastanza scosceso, mi raccomando attenzione a dove mettete i piedi fino a raggiungere una piccola terrazza naturale e voilà, le piramidi di zone!!

mg 4897 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Queste particolarissime formazioni rocciose sono la testimonianza che un ghiacciaio ricopriva tutta la valle. Di fatti, questo, sciogliendosi ha modellato la roccia facendola assomigliare alla guglia di una chiesa gotica con un cappello in testa 🙂 !!

mg 4884 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Le guglie sono alte anche 30 metri sormontate da una grande e rotonda roccia che si appoggia a loro come se fosse una piuma.. incredibile!! Non avevo mai visto niente del genere,sono rimasta basita per lo stupore !

mg 4906 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Questo “cappello” è fondamentale per la piramide perchè se dovesse perderlo soccomberebbe all’erosione dell’acqua fino a scomparire! Non è fantastica la natura?

mg 4890 Trekking alla scoperta della Riserva Naturale delle Piramidi di Zone

Ciao, aiutami a condividere :)

Leave a reply