zebre kenya Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Kenya, safari Tsavo Est – Pt 2

Il nostro primo safari prosegue regalandoci ancora un’infinita di sorprese 😀

safari tsavo est 212 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Scende la notte sul nostro Lodge… ceniamo a lume di lanterna circondati dal silenzio della savana… gli unici animali a farci compagnia sono gli impala che vicino agli esseri umani si sentono al sicuro dai predatori!

safari tsavo est parte 2 1 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Ci avviciniamo alla pozza d’acqua illuminata da un forte faro ma non ci sono animali…solo silenzio… siamo sfortunati perchè piogge dei giorni precedenti hanno creato delle pozze d’acqua ovunque perciò non hanno bisogno di avvicinarsi tanto a noi!

Poi all’improvviso percepiamo un rumore.. un ruggito a dir la verità e allora si che la serata si fa interessante!!

safari tsavo est 2 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Come delle formichine seguiamo un ranger armato di fucile e torcia fino ad una tenda libera, entusiasti di poter vedere il leone…ma la notte è sempre più buia e il ruggito è sempre più forte… un brivido mi percorre la schiena… il ranger ci fa cenno che possiamo restare li ma ci guardiamo tutti negli occhi perplessi… il nostro entusiasmo si è trasformato in paura! Il Lodge non è recintato e il leone potrebbe essere ovunque e la sua preda potremmo essere noi! Spaventata una ragazza chiede ” Ma è sicuro?” e il ranger risponde alzando le spalle….. PANICO… non vi dico che facce avevamo tutti!! Chiediamo al ranger se può riaccompagnarci ad uno ad uno nelle nostre tende ed ecco che riparte il trenino con a capo la luce fioca di una torcia… ho avuto veramente paura… il ruggito era sempre più vicino, sempre più profondo, mi entrava nelle orecchie e risuonava in tutto il mio corpo…aspettavo da un momento all’altro che scattasse verso di noi senza lasciarci scampo! Ci infiliamo di corsa nella tenda e chiudiamo ogni tipo di finestrella con la zip ma ci sentiamo tutto fuorché al sicuro… quanto ci metterebbe un leone a squarciare la tela?? Tutta la notte è stato un continuo susseguirsi di ruggiti…. sono riuscita ad addormentarmi molto tardi… di certo non è stata la mia nottata più tranquilla!! Ora ci rido sopra ma quel ruggito non lo dimenticherò mai…

Sorge il sole sullo Tsavo Est…

1901 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

… è una nuova giornata e anche oggi ci attende la savana…ci incamminiamo verso la terrazza per la colazione e stupiti ci accorgiamo che un piccolo ospite se ne sta buono buono in attesa della sua mamma!! La natura è meravigliosa, lo dico sempre ma stavolta mi ha fatto quasi commuovere: il branco sa che per un cucciolo di impala può essere fatale andare alla ricerca di cibo e allora mentre loro si rifocillano lo lasciano a dei bravissimi baby sitter: gli umani!! Il piccolo se ne stava tranquillo in un piccolo angolino vicino alla terrazzo della colazione in attesa che la sua mamma tornasse con il cibo!! La scena più dolce a cui ho assistito!!

657 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Risaliamo nel nostro adorato safari bus e dopo circa 100m… tadan… un leone e una leonessa stanno facendo l’amore sopra una roccia!! Ahahah!! E’ meglio non disturbarli, inoltre il ranger ci assicura che quello è il leone che ci ha spaventato durante la notte!! Va bé,lo perdoniamo ^_^ !!

safari tsavo est 17 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Ci allontaniamo dalla coppietta di leoni e pochi minuti dopo incontriamo una famiglia di babbuini giocherelloni… (anche due di loro stanno facendo l’amore… siamo ad Ottobre mica in primavera!! )

safari tsavo est 27 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Riprendiamo il nostro tour e per un tempo che sembra infinito non incontriamo nessun animale… niente di niente…forse perchè ci stiamo dirigendo verso l’ingresso… uffi 🙁

Ma la nostra guida ci vuole bene e ha voglia di vederci ancora entusiasti così fa una piccola deviazione per goderci un’ultima ora nella savana!!

Ed ecco che sfrecciano due animali che non avrei mai pensato di incontrare nella savana: gli struzzi!

safari tsavo est 9 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Sono così veloci che proprio non riusciamo a stargli dietro così ci accontentiamo di vederli scorrazzare per la savana!

Finalmente incontriamo due animali “classici” del safari: le zebre e gli gnu… non sono tantissimi come credevo.. ne incontriamo pochi…a piccoli gruppi (dopo il Masai Mara ne avremo la nausea 😉 ) e come sempre in lontananza!! Lo Tsavo è così…prendere o lasciare!!

safari tsavo est 24 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Ora è il momento di tornare verso l’ingresso ma ecco che un ‘elefantessa e il suo cucciolo vengono salutarci… come sono dolci!! Tutto d’un tratto un altro safari bus sfreccia verso gli elefanti e inchioda ad un passo dal cucciolo.

safari tsavo est parte 2 7 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Restiamo col fiato sospeso in attesa della reazione della mamma (per protegge i cuccioli gli elefanti possono anche ribaltare il bus) che barrisce, si agita un po’ e poi  proteggere il suo cucciolo allontanandolo da noi… che sciocco… per fortuna non era il nostro autista altrimenti lo avrei offeso all’infinito!!

safari tsavo est parte 2 9 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

Così finisce la nostra avventura, anzi, non proprio perchè durante il ritorno inizia a piovere così forte che le strade di terra diventano dei fiumi e solo la bravura del nostro autista ci ha riportato  al villaggio sani e salvi!!

safari tsavo est 31 Kenya, safari Tsavo Est - Pt 2

E’ stato come svegliarsi dopo un bellissimo sogno… ero felice ma allo stesso tempo ero amareggiata dall’idea che fosse finito…. ma eravamo ancora in Kenya e soprattutto ci avevano fatto un offerta a cui non potevamo rinunciare: un safari di due giorni al Masai Mara, il parco delle meraviglie, con la promessa che avremmo visto ogni specie animale in sovrabbondanza… unico neo… due ore e mezzo di volo interno con un piccolo aereo a 12 posti!

Avremo accettato la sfida? 😉

Silvia♥

SAFARI AL MASAI MARA – PT 1

 

 

 

 

 

 

 

Ciao, aiutami a condividere :)

5 comments

Leave a reply