moto tour riviera maya 20141 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!


Accendete i motori… si parte per la giungla…in quad!!

moto tour riviera maya 201411 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Se siete stanchi delle solite escursioni a piedi questa fa al caso vostro!! Un tour di mezza giornata in quad lungo un percorso nella giungla ,tra curve a gomito, dossi,fossi, alberi sporgenti e rocce in rilievo !!

imgp03941 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Non capita tutti i giorni!! Belli carichi saliamo sul pulmino…il tragitto per raggiungere la stazione dei quad è molto breve…cioè.. sarebbe stato molto breve se ci avessero mandato un autista un po’ meno prudente!!
Solo per attraversare l’incrocio davanti al nostro villaggio abbiamo impiegato circa 5 minuti e altri 5 per entrare attraverso il cancello dell’agenzia!!:D

moto tour riviera maya 2014 221 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Le premesse non erano delle migliori ma è bastato vedere la fila di quad rombanti fermi ad aspettarci a far salire l’adrenalina !! Firmati vari fogli per la sicurezza l’istruttori ci chiede chi dei due è il guidatore….un po’ seccata, faccio la gentildonna e cedo il posto ad Alessio, e salgo dietro al mezzo…
Ultimi ritocchi : allacciamo il casco, indossiamo la mascherina, sistemiamo gli occhiali e…il nostro quad non parte!!

moto tour riviera maya 2014 31 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Cambio rapido ai box e stavolta partiamo davvero!! Inizialmente il percorso è lineare e abbastanza noioso ma dopo pochi metri prende una piega decisamente diversa! Iniziamo a sfrecciare tra gli alberi facendo spesso attenzione alla testa, ad ogni roccia salto così in alto che rischio di ritrovarmi col sedere per terra e dulcis in fundo, visto che non era abbastanza, se ci fosse stato un premio per ogni pozzanghera presa, sarebbe stato nostro !! Per alcuni potrà essere uno strazio ma vi assicuro che è stato davvero divertente!!
Dopo una piccola curva, ovviamente fatta in derapata, la guida ci fa segno di fermarci!!

moto tour riviera maya 2014 51 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Riuscire a camminare decentemente è una mission impossible, soprattutto se hai dolori in parti del corpo che fino ad allora neanche conoscevi!! Fare il passeggero non è stata una grande idea!! Questo percorso ci porta a fare la conoscenza di una famiglia messicana che ha alcune specie animali in custodia…una specie di piccola riserva…per proteggerli dai predatori..

imgp04671 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!
Tra questi spicca Perla, una dolcissima cerbiatta che contenta di vederci non smette di leccarci…inoltre ci sono delle buffissime scimmiette che si mettono in mostra fingendosi acrobati…fantastiche! L’ultimo incontro è un elegante serpente, il più bello tra quelli che fin’ora sono riuscita ad accarezzare!!

moto tour riviera maya 2014 121 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!
Dopo aver salutato gli animali la guida ci da un’opportunità  unica: assaggiare una vera gomma da masticare naturale! Infatti masticare la gomma non è solo una prerogativa dei giorni nostri, gli antichi lo facevano prendendo un pezzo dell’albero della gomma e masticandolo!! Così abbiamo fatto noi, certo il sapore non è favoloso però dopo un po’ la consistenza è la stessa e soprattutto è completamente naturale! Il tocco di classe che ci mancava per essere dei veri biker!!

imgp04401 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

A pochi passi da noi il cenote con le sue acque limpide ci attende e accaldati come siamo non vediamo l’ora di farci un bagno!! Scendiamo da una piccola scala ed entriamo in una piccola grotta: non riusciamo a trattenere lo stupore e rimaniamo impressionati dalla bellezza di madre natura! I cenote sono veramente un patrimoni dell’umanità !!

imgp04821 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!

Ci bagniamo nelle sue acque restando vicino alla riva perchè senza salvagente è difficile restare a galla inoltre un tunnel nero e profondo sul fondale ci suggerisce di stargli alla larga! Rigenerati dalla breve nuotata è ora di tornare indietro e masticando il nostro chewingam rimontiamo in sella al nostro quad!!

moto tour riviera maya 2014 171 Jungle Tour provato per voi: scampagnata nella giungla con i quad!
Il tragitto era più o meno simile all’andata ma stavolta non sapendo dove mettere le mani perchè ero tutta indolenzita, ho patito le pene dell’inferno !!

Ohi che dolore!! Certo, è anche vero che il guidatore si è davvero stragoduto questa giornata all’insegna della velocità!!!

Morale della favola: non salite nel sedile posteriore a meno che non vi doni il color “livido viola”!!! A parte questo, i quad sono davvero spassosi e vengono proposti in tutte escursioni del Mondo, perciò cogliete l’occasione di farci un giro, magari con un antidolorifico in tasca!! 😉

Silvia♥

Ciao, aiutami a condividere :)

Leave a reply