maharaja di udaipur rajasth 620x420 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...

Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja…

Settembre 2013
English Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja... French Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja... Spanish Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...

L’India è una terra che mi ha sempre affascinato per la sua gente, la sua spiritualità e gli scenari da “Mille e una notte”…

s5u0b2g Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...
L’India era sempre stata nei miei sogni….e nel 2013 finalmente sono riuscita ad avverarlo…

L’India è circa 11 volte più grande dell’Italia , perciò non è stato facile decidere la meta per il primo viaggio in questo affascinante Paese.

Così ci affidiamo a Maria Grazia, la nostra agente di viaggio, che come sempre non sbaglia un colpo!!img 0674 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...

La meta è decisa…si parte per il Rajasthan!

Ci aspettiamo grandi cose e non saremo delusi…

Il Rajasthan è una delle regioni più grandi dell’India e si trova al confine con il Pakistan; è la terra dei Maharaja, i grandi re, che hanno lasciato testimonianze della loro img 0639 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...magnificenza in tutto lo stato!!!

Ci aspetta un viaggio tra sontuosi palazzi, gemme preziose, vertiginose fortezze, coloratissime spezie, passeggiate a dorso di elefante e templi trascendentali.

Non ci resta che fare le valigie e partire!!

Tra durata del volo, scalo e fuso orario arriviamo a Nuova Delhi alle 4.00 di mattina O.o , ma grazie alla sorprendente comodità e dell’efficiente servizio a bordo della compagnia Qatar Airways, non ci sentiamo per niente stanchi!!

img 0074 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...Ad aspettarci ci sono un’assistente del tour operator “ViaggIndia” e il nostro fenomenale autista Balbir (spero si scriva così) che ci accompagnerà, macinando un’infinità di km, per i prossimi 12 giorni!!

La prima cosa che ci balza all’occhio, a parte il curatissimo e spettacolare interno dell’aeroporto degno di un film di Bollywood, è il traffico.

Neanche nell’affollatissima Milano alle cinque di mattina c’è questo caos!!img 1093 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...

Macchine, motorini, camion, biciclette, Tuc Tuc (apetto taxi)….MUCCHE….non si sa dove guardare, tutti a strombazzare con il clacson…chi sorpassa…chi attraversa…chi taglia la strada…eppure in tutto il viaggio non ho mai visto un incidente!!

Ancora più sorprende è la calma con cui affrontano la strada…suonano il clacson a ripetizione ma con gentilezza…nessuno inveisce contro nessuno… riescono a trovare un equilibrio anche in mezzo al trambusto!! Secondo me c’è lo zampino della meditazione !!!
Vorrei vedere un italiano guidare li in mezzo!! Ahahaha!!

img 0403 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...Ammetto che quella notte ho avuto paura, tenevo gli occhi incollati sulla strada e mi aspettavo uno scontro da un momento all’altro, soprattutto quando si inchiodava per non colpire img 9810 Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...una mucca che restava ferma sulla strada! Ahi voglia a clacsonare, non si spostava finché non le andava!!!

Come ben saprete la mucca in India è sacra : in uno Stato grande come L’india è inevitabile
che ci siano povertà e carestie pertanto molte persone morivano (e muoiono) di fame e tanti bambini rimangono orfani.  Da qui l’importanza della “madre mucca” che grazie al suo latte riesce a tenere in vita i bambini e aiuta i grandi a garantire il fabbisogno proteico giornaliero.
Finalmente raggiungiamo l’albergo, un grattacielo lussuosissimo ( gli Indiani hanno una propensione esagerata per le cose belle) e ansimanti di cominciare il tour, ci riposiamo per poche ore…l’alba è già alle porte…

L’India è pronta a regalarci forti emozioni e  tante tante nuove esperienze !!

Prima tappa Nuova Dehli, la metropoli ricca di storia e tradizione!!!

Vi aspetto!!!

1. Prima tappa> Nuova Delhi

Per conoscere il nostro itinerario CLICCA QUI!planisferorajasthanportfolio Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...

macchina fotografica Un viaggio inaspettato in India nella terre dei Maharaja...Per le altre foto clicca qui !

Stay Tuned!!

Silvia ♥

Ciao, aiutami a condividere :)

1 comment

Leave a reply