mediterraneo 620x420 Estate 2018: 3 mete imperdibili nel Mediterraneo

Estate 2018: 3 mete imperdibili nel Mediterraneo

Le mete predilette delle vacanze dell’Estate 2018 vedono come protagonista il Mediterraneo, luogo dell’eccellenza, della cultura, del buon cibo e della natura incontaminata.

Ho selezionato per voi 3 mete che mi hanno lasciato senza fiato, economiche e (nei periodi giusti) meno prese dall’assalto dal turismo di massa.

SICILIA: TRADIZIONE E CULTURA DEL MEDITERRANEO

VALLE DEI TEMPLI 34 1024x683 Estate 2018: 3 mete imperdibili nel Mediterraneo

Tempio della Concordia Agrigento

Nei mesi di Giugno e Settembre la Sicilia è un luogo ideale di pace e tranquillità.

Palermo di domenica è praticamente deserta, solo Taormina è sempre visitatissima ( impossibile resisterle).

Nonostante la Sicilia vanti alcune tra le spiagge più belle d’Italia vi consiglio di noleggiare l’auto e godervi l’isola partendo da Palermo fino a raggiungere Messina!

I luoghi assolutamente da non perdere sono: Palermo, Monreae, Erice,  la Valle dei Templi, Siracusa, Noto, l’Etna, la Villa del Casale a Piazza Armerina (!!) , Taormina … 

Spero vi possa aiutare con l’itinerario che ho preparato per voi e mi raccomando niente dieta durante il viaggio 😉

CRETA, LA CULLA DELLA CIVILTA’ GRECAF1A70CFE 40EF 4549 B3FA 8B17C20D677A 300x200 Estate 2018: 3 mete imperdibili nel Mediterraneo

Se cercate un viaggio che unisca divertimento, buona cucina e cultura, Creta fa proprio al caso vostro.

Vi sentirete immediatamente parte della storia quando camminerete tra le immense rovine del palazzo di Cnosso, un luogo importantissimo per la storia greca e per le leggende legate al minotauro. Chissà se riuscirete ad uscire dal labirinto??

Considerate che a Luglio ci sono circa 43° all’ombra ma allo stesso tempo nei luoghi frequentati dai giovanissimi come Mallia  nelle spiagge c’è la pace e tranquillità più assoluta ( di notte un po’ meno).

Se avete bisogno di qualche spunto vi racconto la mia esperienza!

ALBANIA, NEW ENTRY NELLE VACANZE DEGLI ITALIANIEFFAAA4B 4852 443D AC71 9ED432F93884 300x225 Estate 2018: 3 mete imperdibili nel Mediterraneo

La più grande scoperta del 2018, un luogo che mi è entrato nell’anima e che vi consiglio di visitare prima che diventi troppo turistica.

La natura è la protagonista dell’Albania in cui potrete rigenerarvi dopo le giornate trascorse sotto il sole rovente di Saranda o Valona!

Per chi ama la cultura non mancano i siti archeologici quali Apollonia o i borghi tradizionali come Butrinto.

Presto vi racconterò il mio viaggio ma vi assicuro che ne vale la pena soprattutto per annullare i pregiudizi che noi italiani abbiamo nei confronti di questo straordinario Paese.


Avete mai visitato il Mediterraneo?? In quali straordinari Paesi siete approdati?? Scrivetemelo nei commenti!!

Silvia♥

Ciao, aiutami a condividere :)
  • 16
    Shares

Leave a reply